Lmsolutions Counseling

Per appuntamento
Social
Contattaci
Indirizzo
d92b87c1e93630c1d5ce100d143cac852a47da7c.jpeg

+39 055.010.8558


twitter
facebook
instagram
linkedin

Info@lmsolutions.it

Viale Corsica, 111

50127 Firenze

Tutti i diritti sono riservati vietata la riproduzione di immagini, contenuti o testi senza autorizzazione.

Copyrights © 2007 Lmsolutions.it by Leonardo Muti.  All rights reserved.

Le Vostre Storie

Informativa sulla PrivacyInformativa sui CookieInformativa Legale

Storie vere per un cammino insieme

492a09bdc7feab3dc69e4ae5a862bb880ca3aada

Io ed il mio "confessionale laico"...

Chiara: io, Romeo e Lui

Le mie vite sono state tante, senza alcuna logica consequenziale. L’unica costante è stata Romeo e Lui.

 

Romeo gatto soriano, rosso, molto svogliato, ma sempre presente con il suo brontolio, simil fusa laconiche. Io, invece, di svogliato avevo la voglia di ripartire, ogni volta che la vita mi sorprendeva, spesso in negativo, mi dicevo “dai Chiara adesso ripartiamo” ma, in realtà, ero sola: io, Romeo e Lui.

 

Lui, come Romeo, era sempre lì che mi annuiva, mi assecondava, mi sosteneva in quello che dicevo, sempre, ma non poteva ascoltare e condividere. Lui si limitava a riflettermi, come quando mi  faceva notare che il rossetto, che mi ero messa, sprigionava una voglia annoiata.

 

Lui era lì e per questo mi dava fastidio, evidenziava i miei difetti e non le mie qualità poi, da quando ho scoperto Human&life, ho deciso di non parlarci più ed è tornato ad essere un semplice specchio.

 

Il percorso Human&life mi permette, quando ho voglia, di prendermi un’ora tutta per me, per farmi ascoltare ... come Lui? No, perché adesso non riflette, ma condivide, guidandomi in un ascolto personale, in equilibrio. 

Percorso Human&Life

*Le storie riportate sono riflessioni donate, dai protagonisti, per la pubblicazione sul nostro sito con nomi di fantasia.

Io, Giovane Businessman

Io Giovane Businessman ... la mia attività deve crescere a chi mi devo rivolgereIo Giovane Businessman ... devo far crescere la mia attività a chi mi devo rivolgere

Ero giovane ed avevo, per gioco, avviato un’attività in proprio. L’incoscienza giovanile mi aveva fatto affrontare tutto con una semplice brezza data dall’inconsapevolezza del presente, poi, l’idea avuta - giorno dopo giorno - si è trasformata in un business che palesava l’esigenza immediata di strutturarsi, per non vanificare il lavoro svolto.

 

Ogni giorno mille decisioni da prendere, nella solitudine della mia esclusiva responsabilità. Professionisti che mi dicevano tutto ed il contrario di tutto, spesso, replicando concetti stereotipati al limite del luogo comune che alle mie orecchie, ad un primo ascolto, sembravano anche verità assolute: “ma dai cavolo è cosi!”. Poi, alla sera, mi assalivano i dubbi; tutto diventava nebuloso perché del resto, se sbagliavano, ci rimettevo la mia vita lavorativa e tranquillità famigliare. Del resto gli affari andavano  bene, gli incassi crescevano, ma se tutto questo si arresta? Se faccio la scelta sbagliata? Di certo avevo solo nuovi costi per ipotetici futuri ricavi. Notti e notti  a pensare sul cosa fare, come organizzare al meglio l’azienda, se allargare il mio orizzonte di business, soluzioni notturne che si dissolvevano con l’arrivo dell’alba.

 

E ad ogni nuovo problema si sommava l’incertezza di quale fosse il professionista giusto a cui sottoporlo: ma per questo mio dubbio a chi mi devo rivolgere? Al Consulente del lavoro? Al Commercialista? All’Avvocato? E poi, individuato il professionista, ancora dubbi: avrà competenze in materia: Societaria? Tributaria? Management?

 

Domande che si sommavano a domande e che mi facevano perdere molto tempo, del resto, nel quotidiano, avevo da mandare avanti la mia attività. Solo io avevo una visione d’insieme, ogni professionista si limitava ad affrontare il proprio campo di competenza, lasciandomi da solo a mettere insieme i pezzi del puzzle. Nessuno riusciva a darmi una visione d’insieme, solo singole consulenze, che non mi davano  certezze sul presente e mi lasciavano i dubbi sul futuro, ipotesi apparentemente tutte valide sulla carta, ma tutte diverse. Avevo bisogno di un riferimento unico, che mi regalasse la libertà di essere ascoltato prima di ascoltare io fiumi di ipotesi,  per affrontare ogni aspetto.

 

Sapevo quello che dovevo fare io, ma avevo bisogno di evidenziare i punti di forza nel presente per creare uno sviluppo concreto in maniera  progressiva per il futuro. Volevo solo un ascolto protetto ed una guida che mi confortasse nell’intuizioni avute. Saltavo da un parere ad un altro senza continiutà di logica, fino a quando non ho incontrato Lmsolutions, che grazie ad un ascolto professionale è riuscita a rimettere ordine nelle mie riflessioni gettando le basi per lo sviluppo del mio business, tutto con la sola gioia di fare impresa. Una rete di professionisti coadiuvata da un unico interlocutore (Lmsolutions - Human&Business)per sostenere le mie scelte ed aiutarmi a trovare la progressione giusta per permettermi di riservare le notti ai soli sogni.

 

Percorso Human&Business

Per appuntamento
Social
Contattaci
Indirizzo

+39 055.010.8558


twitter
facebook
instagram
linkedin

Info@lmsolutions.it

Viale Corsica, 111

50127 Firenze

Tutti i diritti sono riservati vietata la riproduzione di immagini, contenuti o testi senza autorizzazione.

Copyrights © 2007 Lmsolutions.it by Leonardo Muti.  All rights reserved.

Informativa sulla PrivacyInformativa sui CookieInformativa Legale